Rimini da non perdere

Centro Storico

Rimini da non perdere
Durante tutto l’anno un soggiorno a Rimini è sinonimo di divertimento e cultura.
I suoi tesori d’arte contemplano capolavori unici che vanno dal periodo romano a quello rinascimentale.
Un luogo da conoscere seguendo le tracce imponenti e suggestive lasciate da venti secoli di storia come l`Arco d`Augusto, il  Ponte di Tiberio, Castel Sismondo, il Tempio Malatestiano, la romana piazza Tre Martiri o la medioevale piazza Cavour, per terminare con il Museo della città.

Borgo San Giuliano

Rimini da non perdere
Borgo San Giuliano sorge sulle sponde del fiume Marecchia, lasciandosi alle spalle il centro storico e oltreppasando il famoso Ponte di Tiberio. Il Borgo è considerato da sempre un tesoro della zona grazie alla presenza di opere artistiche.
Passeggiando tra le vie del borgo possiamo ammirare i murales ispirati ai personaggi del paese e al film del grande regista riminise Federico Felini.
Borgo San Giuliano è il territorio che si fa arte, è la città che diventa libro e storia, un territorio che incontra la cultura e la esprime in modo semplice ma efficace.

San Leo

Rimini da non perdere
Luogo strategico per le vicende storiche e militari del Medioevo e del Rinascimento, nota per le sue vicende storiche e geopolitiche, location per film e documentari, meta turistica d’eccellenza, è la perla preziosa custodita dalla provincia di Rimini. Annoverato tra “I Borghi più Belli d`Italia”, il mirabile centro storico sprigiona il suo fascino in ogni periodo dell'anno.
Numerosi sono i palazzi rinascimentali, come il Palazzo Mediceo, con l’elegante Museo di Arte Sacra, la residenza dei Conti Severini-Nardini, il Palazzo Della Rovere.
Da San Leo si gode di una magnifica vista sui monti circostanti, lungo la vallata del Marecchia, giù fino al mare.

Santarcangelo

Rimini da non perdere
Santarcangelo è un centro medioevale che vanta origini antichissime, nel 1984 viene riconosciuta Città d’Arte.

Si trova nel cuore della Romagna e qui, come si mangia e come si beve sono argomenti importanti!
Troviamo un'osteria che, oltre alle squisitezze culinarie, profonde anche “sapori culturali”, è La Sangiovesa. Un altro ristorante considerato uno dei migliori dell'entroterra riminese è ''Il Ristorante Lazaroun'', situato in un angolo suggestivo del centro storico dell'antico Santarcangelo di Romagna.

Un'onda di Relax

Rimini da non perdere

Rimini Verucchio Golf
Lo spettacolare percorso di golf a 18 buche, par 72, del Rimini Verucchio Golf Club nasce nel 1995 tra le profumate vigne delle colline della Valmarecchia e i suoi storici borghi medievali. A pochi chilometri da Rimini, gode di una suggestiva vista su San Marino e sul monte Carpegna. Scopri il nostro pacchetto!
Riviera Golf
Situato all’interno dell’oasi faunistica del Conca, è il luogo ideale per praticare sport, rilassarsi e godere dei piaceri che offre il territorio durante una vacanza nel segno del benessere.